Voglio avere 95 anni

Dato che non son normale, al contrario di tutti, che vorrebbero tornare giovani, io sogno di avere 95 anni adesso. Ovviamente anche io, come chi immagina di tornare indietro nel tempo, vorrei che l'orologio corresse lasciando il mio corpo (cui, anzi, decurterei qualche anno) e la mia mente così come sono. Uno dei motivi cardine di questo mio desiderio consiste nel fatto che, ad oggi, lo Stato ancora eroga le pensioni, cosa che non sarà così scontata tra 20/25 anni. Inoltre chissà in che condizioni sarei, se dovessi attendere di raggiungere naturalmente i 70 anni. E poi quanto tempo avrei per godermela?
Voglio avere 95 anni subito mantenendo questo aspetto, così, almeno per una volta, sarei la più figa di tutte... Già mi vedo reginetta di bellezza al concorso di Miss centro anziani circondata da "coetanee" che rosicano di brutto. E non solo perché sarei la più bella, ma anche perché sarei sana e senza acciacchi. Insomma, con me, il proverbio "gallina vecchia fa buon brodo" sarebbe più vero che mai. Ammesso che, nel frattempo, impari a cucinare. Insomma avrei occhi per vedere, seppur miopi, orecchie per sentire, gambe per camminare e mani per menare fendenti a destra e a manca col bastone da passeggio. Perché va da sé che sarei la tipica vecchia bastarda che va in giro maltrattato chicchessia al grido di: "Ai miei tempi...". Non vedo l'ora... E poi immaginate che bello dev'essere non aver più nulla da dover fare, nessun lavoro per cui sbrandarsi al mattino... Tutto tempo utile per trovare mille e più modi di far girare le palle al prossimo con la scusa della demenza senile. Perché dovrei sicuramete inventarmi dei malanni di cui lamentarmi per tediare a dovere la gente. 
Voglio avere 95 anni ora per dedicarmi interamente a ciò per cui sono nata, ossia diventare una gattara vera, dispensando ai felini tanto amore quanto l'odio che dedicherei agli "umani". Ovviamente dovrei dedicare anche un po' del mio tempo al moto ed alla vita sociale, frequentando assiduamente tutti i cantieri attivi per rimirare la gente che fatica e dispensarle saggi consigli non richiesti e molesti sul loro lavoro.
Insomma voglio avere 95 anni adesso dato che son stufa di proverbi quali "se il giovane sapesse e il vecchio potesse". Perchè io so già adesso ma non posso: so che odio tutti ma, a causa della mia relativamente giovane età, non posso maltrattarli a dovere. Ecco perché voglio avere 95 anni da oggi.
P.s. Comprate il TERZO libro così mi consolo per il secondo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una malattia chiamata adolescenza

Vecchia foto

Beati quelli che piangono