Segni di sogni


La scorsa notte eri di nuovo nelle stanze del mio sogno. Sei entrato, nonostante sulla porta abbia affisso il monito "non disturbare". Che poi, per intenderci, mica disturbi tu. Affatto, anzi... Disturbante è il fatto che, al mattino mi tocchi sbattere la faccia contro lo spigolo della realtà. Realtà in cui mai mi hai baciata così. Mi hai mai baciata proprio.
Disturbante, pure, è il fatto che, per lo meno, vorrei ricordare ogni singola lettera che esce dalla tua bocca di sogno, ogni millimetro della tua pelle versione onirica che viene a contatto con la mia. Ok... non pensare male: quelli con te sono sogni pudicissimi, infatti ci baciamo e basta, solitamente. Sì, perché sei un sogno che ricorre spesso. D'altronde son anni che ti rincorro. Questa volta però, hai anche cercato di dirmi qualcosa: "Non posso stare con te, perché..." perché... perché... niente: non c'è verso di ricordare 'sto perché. Cos'è, è che sono più vecchia di te? Non ti piacciono le milf? O ti piacciono ma non ti piaccio io? Hai paura di me, in quanto in linea con la moderna tendenza che vuole donne più uomini degli uomini? Prediligi dunque, quale maschio cacciatore, la donna preda/indifesa che necessita di protezione/controllo? Ebbene cacciami allora. Ma non via!
Oppure è una questione tra te&me: annusandomi da lontano devi aver intuito che insieme non potremmo che rimpolpare a vicenda il disagio che, anime perse, ci accompagna per il mondo. Non so, ma so che finché non saprò, non potrò scrivere la parola fine (questa non conta eh!). Anche perché ho la netta sensazione che la realtà ricalchi il sogno (baci esclusi...): tu vorresti, non vorresti, ma se IO voglio!
Perciò così resto: nei mattini in cui ricerco tra le lenzuola frammenti del miraggio che ci vede insieme, e tento di ricostruirlo, ma sono cocci, taglienti nelle mie mani; nei pomeriggi in cui imparo il tuo corpo da una foto; nelle notti in cui seguo le tue note sperando mi conducano nel sogno di te. Anche se già so che il risveglio sarà un incubo.

P.s. Comprate il libro così la smetto di scassare! 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Non oggi

L'uomo senza scarpe

Al di là delle ombre