L'amore è...

L'amore è il cuore quando non riesce a contenere tutti i battiti di cui vorrebbe palpitare e, allora, un po' scende in pancia, palloncino che si gonfia ad ogni ispiro quasi ad esplodere; un po' sale in gola e, per quanto facilmente trovi strade lastricate di parole, esse, quasi mai, sanno condurre al punto esatto di ciò che vorresti dire. Perché... come si fa a dire l'amore? Come esprimere l'urgenza che preme (e ti spreme) di corrersi incontro, la paura di perdersi e quella, ancor più grande, di essersi trovati, forse? Che l'amore sia aver sempre fame e non poter mangiare? D'altronde non sai far più nulla, se non aggirarti con sorriso ebete in qualsivoglia contesto, cercando di non ballare&cantare ad ogni passo... O aver sonno e non saper dormire? Ok, questo forse è dovuto anche all'insonnia, quella maledetta, che mi tiene in ostaggio, da un po' di tempo a questa parte. Infatti, sarà che sono stanca&confusa se, nonostante ci abbia scritto un libro su, io, cos'è l'amore, non lo so. Infatti l'ultimo pezzo della mia prima raccolta, si conclude con una serie di considerazioni su cosa, secondo me, non è l'amore. Ad oggi sono cambiate parecchie cose, anzi... sono cambiata io. E il resto di conseguenza. Ma l'amor cos'è, tuttor non so. Però so cosa sento in questo preciso momento e posso, coi limiti imposti dalle parole, provare a condividerlo. Avverto un infinito senso di gratitudine per la Vita, che ha perfettamente cesellato ogni singolo istante del mio passaggio nel tempo concessomi in quest'esistenza, affinché io fossi esattamente la persona che sono, precisamente e puntualmente qui ed ora, e che tu fossi con me per assistere al miracolo. Chissà se lo vedi, che pure la tua, di Vita, deve avercene messi parecchi di zampini... E quelle delle persone intorno a noi, anche. Per questo, se c'è un amore che sento, qui e ora, è quello per la Vita, che la sa immensamente più lunga di me, di te, di noi, di tutti... e cui mi affido con tutto l'amore che so. 
P.s. Comprate il libro così la smetto di scassare! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Non oggi

L'uomo senza scarpe

Al di là delle ombre