Mai dire mai

Senza addormentar ehm addentrarmi troppo nei "perché" (ok raccontare la stragrande maggioranza dei cazzi miei, ma proprio tutto tutto no, dai!), ho bisogno, per la mia crescita personale, di fare una cosa mai fatta, tutti i giorni, per un mese. M'avvalgo, dunque, di questo canale per stilarne la lista. Escludendo tutte quelle sommamente perigliose quali: raggiungere velocità vertiginose su qualsivoglia mezzo di trasporto, scalare a mani nude una parete (comprese quelle della mia camera da letto, causa insonnia), fare paracadutismo/bungeejumping&simili,  e sposarmi... Ebbene che mi resta? Ehm... Ehm... Massì.. Ecco: ne ho una... Mai stata dall'estetista per applicare lo scellac sulle unghie (speravate stessi dicendo depilarmi, eh? No, mai!). Bene, detto fatto: color lampone... Una signorina! E una è andata. Poi? Ah: mai andata a fare la spesa elegantemente vestita (neanche decentemente in effetti...). Va be, buona li. Spero solo di non turbare troppo gli animi dei cari compaesani, avvezzi per lo più a vedermi deambulare in pigiama. Andiamo avanti. Varranno anche cose quali: 1) aver mai sofferto di un male tale alle ginocchia; 2) essere mai stata vittima di un'insonnia così perfida? Se non valgono, probabilmente posso includere nella lista le loro dirette conseguenze: 1) l' acquisto di un paio di scarpe da runner su consiglio dell'osteopata di fiducia (e io mai corso... posso farlo giusto se mi sparano dietro); 2) aver ceduto alla mia avversione per i farmaci pur di dormire UNA SOLA NOTTE, aver tristemente constatato che non sortiscono effetti, e incominciare a pensare seriamente alle droghe pesanti, anche legali se necessario.
Ne ho un'altra: mai accompagnato Viola a fare shopping a Torino col pullman. Ecco... Fatto... Ebbene, non solo non lo avevo mai fatto, ma... neanche lo rifarò... Insomma, a meno di non guarire da 'sta maledetta insonnia. A proposito... Manco guarire dall' insonnia (sigh!) mai fatto.
Ah... Poi ho comparto ben 2 tronchetti della felicità... Ora, non ricordo se avessi mai comprato una pianta verde prima, quindi non garantisco possa entrare in lista. Ma di sicuro c'entra il fatto di riuscire a non ucciderli. Anzi, farli prosperare, addirittura. Ecco perché quotidianamente parlo loro. D'altronde io parlo con la lavatrice (la quale mi fa ottima compagnia dal lontano 2006). Quindi, ho buone prospettive. E va be, per oggi la chiudo qui, che ho l' insonnia, sono stanca, emotivamente instabile e facilmente suscettibile agli stimoli. Concludo ricordando che ho nemmeno mai stretto le dita forte forte forte al collo dello/a stronzo/a di turno. Eh niente... Bel modo di uscire da sta maledetta zona sconfort! 
P.s. Comprate il libro così la smetto di scassare! 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Non oggi

L'uomo senza scarpe

Al di là delle ombre