Vigile resa


Non mollo
il controllo, 
che faccio? 
Mi ammazzo o
mi uccido?
Che dici? 
Mi affido
alla vita? 
Ci penso... 
Da buona
esaurita
scompenso:
mi sembra 
che tutto
sia privo
di senso, 
non vero. 
E sclero. 
Chi dice:
"la vita è 
una lotta!" 
si fotta, 
ché non mi
s'addice. 
Io credo, 
la vita, 
si celi
nel lento
respiro
che esplora
gli spazi
di vuoti 
silenti. 
Rallenta... 
Silenzio... 
Rimane in
attesa. 
Ché non fa
rumore
la resa, 
a stento
si sente 
quel suono
d'attento
abbandono. 

P.s. Comprate il libro così la smetto di scassare! 

Commenti

  1. Presente col cuore, con grande rimpianto, lo sclero mi sale e ne vorrei tanto,forte perché io non son te, ma diavolo finto è sempre me

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Non oggi

L'uomo senza scarpe

Al di là delle ombre