Mi fa un baffo


Dati per certi i seguenti, brutti aspetti:
1) mi sveglio sempre nel cuore della notte, senza apparente motivo e all'incirca alla stessa ora, per girarmi e rigirarmi fino a riaddormentarmi poco prima del suono della sveglia;
2) le mie ascelle han preso a puzzare ogni 3×2 (e stile fossero 3 pur essendo 2), come non mai in vita mia, manco dopo ore di palestra, ai tempi;
3) ho cicli mestruali sempre più ravvicinati;
4) ho sbalzi d'umore di così lunga durata e, come da punto 3, cicli così brevi che, praticamente, piango-m'incazzo-m'incazzo-piango senza soluzione di continuità,
posso, dunque, affermare che: sono in pre-menopausa. Dove pre- mi sta per precoce. Per forza, cazzo! Insomma, sono quasi ufficialmente fuori dal periodo "età fertile". Che peccato, eh!? Per peccato intendo che è una sciagura poter smettere finalmente di mantenere la Clear Blu (a suon d' acquisti compulsivi di test di gravidanza, causa ossessione ingiustificata/delirio da gravidanza, ogniqualraravolta mi sia concessa il piacere), ma non fare sesso comunque perché:
1) con il fisiologico calo della libido, la mia sfera sessuale dev'essere rotolata sotto qualche mobile e non si trova più (però faccio molto sesso orale: ne parlo e basta);
2) anche volendo, a 'na certa, chittesenculapiù!?
E niente: si invecchia. E lo si sa pure, da sempre. Eppure sono qui a stupirmi, anzi sconvolgermi che stia capitando ANCHE a me. Ecco, vedete? A pensarmi vecchia mi vien subito da piangere. Se consideriamo, inoltre, che vivo con la terza età quotidianamente, da anni, per lavoro, è ancora più sconcertante la mia caduta dal pero della gioventù sul duro terreno dell' età maturo/marcia.
E nonostante la forza di gravità che incessante s'abbatte su me e m'abbassa in statura, nonostante  l' insonnia da incubo che mi lascia moribonda di giorno, riesco ancora a cimentarmi in sbalzi d' umore degni d'una artista da circo. In barba alla mia veneranda età (ma non ancora pensionabile). Comunque, sarà che un culo come quello della foto l'ho mai avuto, a parte l'insonnia, il decadimento fisico che mina una situazione già di per sé non rosea, le rughe, il calo della libido, a me la menopausa mi fa un baffo. A proposito: speriamo solo che, col calo degli estrogeni, non mi vengano più baffi e peli sul mento di quelli che già ho. E che rigorosamente non tolgo, come ho sempre fatto per il resto del corpo (proprio perché non eccessivamente numerosi, spessi e neri). Dopo anni di strenua battaglia in difesa dei loro diritti, dopo manifestazioni estive di peli in libertà sulle spiagge di ogni dove per sensibilizzare le donne (e purtroppo, da un po' di tempo, pure gli uomini) sull' abominio della falcidiazione dei suddetti, in atto da tempo, sarebbe il colmo che, proprio io, debba cominciare a farmi la barba. Se no chi lo spiega ai miei anziani che sono una femmina?
P.s. Comprate il libro così la smetto di scassare! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Non oggi

L'uomo senza scarpe

Al di là delle ombre