Cor-aggio


 Ogni volta che la Vita ti mette di fronte ad una sfig... ops, sfida, data l'apparente dualità dell'Universo, appunto due sono le soluzioni adottabili: scappare o combattere.

Ebbene io scappo. Scappo e mi nascondo. E mi nascondo talmente bene da non ritrovarmi più. È che il nascondiglio che ho scelto è così buio... non si vede nulla, mi ci son persa... e poi è così rassicurante... non vedo perché lasciarlo. Anzi, quasi quasi mi metto a dormire: ci son giusto degli allori, lì. E sto quasi per addormentarmi, quando: "Loiiiis... Loooiiiis... oh Lois...ma'ndo cazzo sta oh?"

Oddio... chi sarà... mi sto zitta-zitta, blu di paura: non so chi mi stia cercando e, in ogni caso, non voglio essere trovata.

Eppure questa voce ha un non so che di famigliare, quasi rassicurante. Forse varrebbe la pena di ascoltare cosa dice, di capire: "chi sei? Cosa vuoi da me?"

"Sono te!". 

"Magari fossi me! Ma purtroppo no: io sono me. Comunque non ti ho mai visto, non ti conosco!"

"Ma io conosco te, ed ora te lo dimostro: so che hai così tanta paura di diventare chi sei, che ancora fingi di non averlo capito." 

"E cosa devo fare?".

"Osserva la paura derivante dal tuo bisogno di controllo e di sicurezza, accoglila. Così potrai prendere le distanze da essa, il che equivale a prendere la rincorsa per spiccare il salto nel vuoto verso ciò per cui sei nata...".

"Non capisco... e poi non so se voglio spiccare... si sta così bene nell'ombra...".

"Se vuoi svegliarti dall'illusione, sogna. Perditi nel sogno e credi: così ti troverai."

"Porca tr... perché queste parole così scomode, risuonano così (pre)potentemente dentro di me? Ma dico io... perché, chiunque tu sia, non vai ad importunare qualcun altro?"

"Non posso: sono la parte più vera di te, quella che non scappa. Vengo chiamato in molti modi: istinto, intuito, ma io preferisco cuore. Non posso lasciarti... Possiamo solo fare in modo di riconciliarci."

"Ok... se lo dici tu. Mi sembri uno a posto...sei pure di sinistra..."

Insomma, eccomi qui ad inseguire IL sogno, come insegna il cuore. E tu cosa aspetti? Alzati e corri dietro ai tuoi, altrimenti, un giorno, saranno loro a inseguire te, mentre scappi perché li hai confusi per minacce... e non ci sarà nascondiglio che tenga!

Ne avrai il cor-aggio?

p.s. comprate il libro così la smetto di scassare!

 

 


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Non oggi

L'uomo senza scarpe

Al di là delle ombre